Beach Rugby, Nasce la Coppa Italia RGR

Una nuova e importante novità accade all’interno del Campionato Italiano di Beach RugbyNasce la Coppa Italia RGR, un torneo speciale maschile e femminile a cui saranno invitate a partecipare le prime 8 squadre classificate al Master Finale 2016 (categoria maschile) insieme alle 4 femminili finaliste, e che metterà in palio la qualificazione diretta alla finalissima di campionato per l’anno corrente.

Una condizione: la squadra vincente avrà il solo obbligo di partecipare ad almeno un altro torneo del Campionato Italiano senza che il risultato in questo conseguito influenzi l’accesso al Master Finale.

Il nome della Coppa Italia 2017: RGR è il nome del marchio RGR TEAMWEAR distribuito dal main sponsor della L.I.B.R. Rugby Sport.

Il Presidente della Lega Mattia Gomiero ha definito la Coppa RGR una «bella scossa alle regole di competizione del Beach Rugby italiano». La squadra vincente infatti guadagnerà un vantaggio significativo: oltre alla qualificazione, potrà sfruttare il tempo a disposizione dal 10 giugno per allenarsi, studiare gli avversari e prepararsi al meglio al MF.

La Coppa Italia RGR si giocherà sabato 10 giugno presso il Pinetina Beach Village di Ostia Lido. Domenica 11 scenderanno sulla sabbia i giovanissimi del minirugby e i ragazzi delle categorie U14 e U16 con un torneo a loro dedicato. L’organizzazione delle due giornate sarà gestita sul campo dal consigliere L.I.B.R. Simone Olleia con il prezioso aiuto della società Nea Ostia Rugby.

Regolamento di gioco della Coppa Italia RGR al seguente link: goo.gl/nNS1zC

Nei prossimi giorni verranno pubblicati ulteriori aggiornamenti riguardanti il torneo femminile.