#Coppa Italia 2018

09/06/18 – Coppa Italia a Terracina (LT)

Sabato 9 giugno 2018 alla Beach Arena C. Gualtieri di Terracina (LT) si è svolta la seconda edizione della Coppa Italia RGR di Beach Rugby, organizzata dal Terracina Rugby in collaborazione con il Comune di Terracina.

Ricordiamo che la Coppa Italia RGR è una torneo speciale inserito all’interno del regolare Campionato Italiano di Beach Rugby. I team maschili e femminili partecipanti al torneo, selezionati tra i finalisti del Master Finale dell’anno precedente (finale di Campionato), hanno infatti la possibilità di sfidarsi per conquistare l’accesso diretto alla finale di campionato. I primi qualificati avranno poi il solo obbligo di partecipare ad un’ulteriore tappa del circuito nazionale per godere del vantaggio acquisito.

La vittoria è appannaggio dei Crazy Crabs di Frascati che con sicurezza vincono il torneo in finale per 7 mete a 3 contro i Belli Dentro di Roma, conquistando così l’accesso diretto al Master Finale 2018 di Alba Adriatica (TM) in programma il prossimo 28 luglio.

Nel torneo femminile sono 3 i team che hanno partecipato alla RGR Cup 2018: le Sabbie Mobili, il Salento Rugby e Le Spavalde. Dopo aver dominato nettamente il girone (7-3 contro le Spavalde e 10-1 contro il Salento), le Sabbie Mobili affrontano nuovamente le Spavalde in finale: ma questa volta il match rimane incerto fino all’ultimo. Le Spavalde infatti tengono testa alle colleghe delle Sabbie e cedono solo sul 4-3.

Tabellone e risultati del Torneo

Classifica del torneo maschile – RGR Cup 2018

  1. Crazy Crabs
  2. Belli Dentro
  3. Iron Hills
  4. Sabbie Mobili
  5. I Forastici
  6. Crazy Rtas
  7. Pirati di Nisida
  8. Fort Apache

Classifica del torneo femminile – RGR Cup 2018

  1. Sabbie Mobili
  2. Le Spavalde
  3. Salento Rugby