BEACH RUGBY ITALIANO: MASTER FINALE 2016 A TERRACINA

È deciso: il Master Finale del XIX Campionato Italiano di Beach Rugby in programma per sabato 30 luglio 2016 ha trovato la sua destinazione finale. Dopo aver vagliato numerose proposte, la Lega Italiana Beach Rugby in collaborazione con l’organizzatore A.S.D. TERRACINA RUGBY CLUB è lieta di annunciare che quest’anno la finalissima di campionato si svolgerà nel Lazio e più precisamente sul litorale di Terracina in provincia di Latina, presso lo stabilimento balneare Rive di Traiano.

Incoraggiata dall’esperienza positiva di Viareggio del 2015, la L.I.B.R. muove ancora la location del Master Finale con l’intento di promuovere il gioco del Beach Rugby e del Rugby in generale sul territorio nazionale, portando l’evento più importante del campionato nelle località balneari più belle d’Italia.

Ecco perché nel 2016 il Master Finale approda finalmente nel Lazio, regione regina del Beach Rugby italiano con più di 11 scudetti conquistati nelle scorse edizioni tra Facoceri Roma, Maccarese e Pessimi Lazio. L’A.S.D. Terracina Rugby Club organizza già da 4 anni con grande soddisfazione da parte della Lega una tappa del Campionato Italiano di Beach Rugby. L’esperienza organizzativa è stata premiata da L.I.B.R. ed il presidente Mattia Gomiero e la vicepresidente Roberta Giraudo insieme all’organizzatore e consigliere Libr Simone Olleia sono pronti a scommettere sulla formula ‘Terracina’ e confidano nella buona riuscita dell’evento Master Finale 2016.

Il lido Rive di Traiano, che ospiterà gli oltre 200 atletie atlete pronti alla sfida per il titolo di Campioni d’Italia, è uno degli stabilimenti più belli ed attrezzati di tutto il litorale laziale. Già sede di tappe regolari del Campionato Italiano di Beach Rugby, il lido ha ospitato con successo anche altri eventi sportivi importanti come le finali nazionali di beach soccer, gli Euro Beach Soccer League e gli Internazionali di Beach Tennis.

Gli incontri del Master 2016 saranno trasmessi in streaming live per tutta la giornata sul canale YouTube della Lega Italiana Beach Rugby. In programma anche la trasmissione televisiva di uno speciale dedicato al Master. Ulteriori dettagli verranno comunicati più avanti.

Per conoscere quali team avranno accesso al Master Finale 2016 sono necessari ancora due week end di gioco. Intanto, ricordiamo che il calendario, la classifica aggiornata e il regolamento di gioco del XIX Campionato Italiano di Beach Rugby sono consultabili sul sito della L.I.B.R. www.beachrugby.it alle sezioni #campionato e #modulistica.